SIAMO LIETI DI ANNUNCIARE LA NUOVA PARTNERSHIP CON LOGIMASTER
Si comunica che Consorzio ZAILOG diventa partner della sedicesima edizione del master univestiario di primo livello "LogiMaster" in Logistica Integrata - Supply Chain Management organizzato dall'Università di Verona (Dipartimento di Economia Aziendale) presso il centro direzionale del Quadrante Europa.
Il LogiMaster affonda le sue radici in una esperienza di formazione decennale promossa dall'Università di Verona, con il forte e costante sostegno del Consorzio Zai Interporto Quadrante Europa di Verona. Nell'A.A. 1994/95 fu attivato il primo Corso di Perfezionamento in Logistica Distributiva. Si trattò di una intuizione di successo, ben recepita dalle imprese del territorio.Dopo sette edizioni si colsero le esigenze provenienti dalle istituzioni, dalle imprese e dagli allievi, interessati ad una formazione più intensa e specialistica. Solo grazie all'entusiasmo di una serie di imprese intraprendenti e la determinazione del suo Fondatore, Prof. Antonio Borghesi, che accettarono di sostenere l'idea di un articolato e ambizioso progetto formativo, fu possibile realizzare a Verona il Master in Logistica Integrata - Supply Chain Integrated Management.
Saper fare in logistica non vuol dire solo riuscire a ottimizzare i trasporti o a gestire al meglio le scorte. La logistica può aiutare alla migliore gestione degli acquisti, della produzione, della distribuzione, del servizio al cliente. Il supply chain management è elemento operativo di collaborazione con altre imprese per trovare insieme benefici economici e di risultato. Numerose sono le tecniche e gli strumenti utili a ridurre costi o a migliorare il servizio in termini di rapidità o di precisione per il conseguimento di un solido e duraturo vantaggio competitivo.
Il LogiMaster forma Logistics Managers e Supply Chain Managers attraverso la trasmissione di conoscenze aggiornate sulle tecniche gestionali della logistica, i sistemi logistici territoriali, i problemi logistici di particolari realta' aziendali e settori merceologici e i principali software applicativi per la logistica, in una visione integrata di supply chain management.
L' enfasi europea e internazionale e' garantita dalla collaborazione a rete con le migliori scuole e istituzioni estere di logistica.
Nell' economia della globalizzazione e' un' evidenza attendersi una forte crescita della domanda di Logistics Managers e Supply Chain Managers. Il percorso didattico e' stato strutturato in una proiezione tendente allo sviluppo di capacita' individuali di implementazione dei progetti. Il LogiMaster e' istituito grazie alla collaborazione attiva di alcune aziende intraprendenti che hanno permesso di trasformare questo progetto formativo in realta'.
Questa collaborazione nasce dal contributo di relatore del Direttore Alberto Milotti nelle passate edizioni del LogiMaster. Anche per la XVI il suo impegno ha formare i manager del futuro è stato nuovamente confermato.
Ringraziando per la disponibilità mostrata da "L'Associazione Amici di LogiMaster" auguriamo un grosso in bocca al lupo agli iscritti della prossima edizione che si aprirà con gli inizi di Gennaio 2017.
http://www.logimaster.it/